Come indossare più gioielli insieme: i trend 2022

La tendenza del momento è una sola: indossare più gioielli insieme.

Parola delle influencer, spesso fotografate con collane a strati, anelli di diverse dimensioni su un’unica mano, una moltitudine di bracciali e orecchini. In apparenza la regola di quello che viene definito jewelry layering trend sembra essere una sola: i gioielli più sono, meglio è.

Ma, in realtà, come potete immaginare non è così semplice abbinarli.

Ecco tre semplici consigli.

No alle simmetrie!

Gioca con le asimmetrie e con proporzioni diverse. Per ottenere un effetto wow, prova a mescolare le dimensioni senza seguire per forza un ordine particolare.

La “stratificazione” migliore parte dalle lunghezze: puoi iniziare con un orecchino più grande nel buco sul lobo, aggiungendo, via via, nei buchi successivi orecchini di volume più piccolo. Osa con diverse texture se ti senti più grintosa, ad esempio tessuti come il velluto o seta con i metalli, scelta interessante e femminile.

“Ciò che amo dei gioielli è il modo in cui gli stili possono essere indossati insieme per creare un’affermazione personale e unica.”
Afferma la designer Hirotaka Inoue.

Più metalli insieme? Si può!

Chi dice che l’argento e l’oro non vanno insieme? Non ci sono ostacoli nel mescolarli!

Piccoli e sottili, le borchie sono i gioielli più semplici che puoi sovrapporre, poiché infinite opzioni di gemme e simboli sono facili da mescolare insieme. “Avere più piercing rende così divertente combinare e abbinare, e non ha bisogno di abbinarsi perfettamente, anzi, preferisco quando non lo fa. Non importa cosa, non puoi sbagliare quando indossi tutti i tuoi pezzi preferiti “.

La regola del 3

Sembra proprio che il 3 sia il numero perfetto anche quando si parla di gioielli: per essere cool, è necessario sfoggiarne almeno 3 per volta. 3 collane sul collo, 3 orecchini, 3 anelli, 3 bracciali, tutti concentrati su un orecchio, una mano, un braccio.

Ora che conoscete le regole del gioco del layering, curiosate tra le nostre proposte e fate i vostri abbinamenti migliori!

Un pensiero su “Come indossare più gioielli insieme: i trend 2022

  1. chiara dice:

    amo questo trend del layering alle orecchie ma per il momento ho ancora solo i due buchi classici (uno per lobo) fatti ormai 16 anni fà per la Comunione
    obiettivo per il 2020: farmi coraggio e aggiungere qualche altro forellino !

Lascia un commento