Amin Luxury è un’azienda familiare che nasce dalla ricerca e dalla passione per le pietre prezioze e in particolare per i diamanti.

La società, che con l’avvento di Bobak e Kami è giunta alla terza generazione della famiglia Nasrollahi Moghadam, da anni si impegna attivamente nello sviluppo di questo settore con diversi prodotti fortemente innovativi e visionari oltre a porre il doveroso accento su di una adeguata formazione dei gioiellieri.

AMIN Luxury

CARAT

Il termine carato deriva dall’arabo “qirat” o seme di carrubo che veniva usato in antichità come unità di misura, grazie alla forma ed al peso costanti dei suoi semi. Il Carato metrico equivale a 0,200 grammi, nell’industria del diamante il peso delle gemme viene misurato fino al millesimo di carato e poi arrotondato alla centinaia, commercialmente chiamata “punto”.

CLARITY

In natura i diamanti realmente “puri” sono estremamente rari. Il termine purezza in questo caso non ha niente a che vedere con la composizione chimica del diamante ma si riferisce a quelle minutissime imperfezioni all’interno del diamante stesso che ne possono sminuire la trasparenza. Il G.I.A. ha istituito una Classificazione della Purezza (da eseguirsi a 10x ingrandimenti) accettata internazionalmente.

COLOUR

Il Diamante è l’unica gemma in cui l’assenza di colore ne determina il valore. Solitamente questa pietra risulta ai nostri occhi come priva di colore ma di diamanti veramente incolori se ne trovano pochissimi, poiché presentano quasi tutti una sfumatura solitamente giallastra. Il Colore è infatti la caratteristica più difficile da determinare poiché più il diamante è incolore maggiore sarà il suo valore. Il G.I.A. ha perfezionato una SCALA DEL COLORE utilizzando le lettere dell’alfabeto ma partendo dalla lettera D.

CUT

Il taglio rappresenta quel valore aggiunto dato dall’uomo alla bellezza originale di un diamante. La professionalità e il talento del tagliatore devono misurarsi però con la brillantezza ottimale. La brillantezza è condizionata dalle proporzioni tra ogni faccetta della pietra stessa, riuscendo a rispettarle il ritorno di luce che si ottiene è il risultato della perfezione raggiunta.

 

Dalla continua ricerca che Amin Luxury persegue incessantemente sono nati alcuni prodotti altamente innovativi, come il Diamond Luxury Memory

Diamond Luxury Memory

Ogni Diamond Luxury Memory® ha inciso un codice numerico ed un QRC esclusivo.
Il codice ed il QRC sono invisibili ad occhio nudo, ma sono facilmente visualizzabili con il mini-binocolo in dotazione ad ogni Diamond Luxury Memory®.
Consegna al punto vendita selezionato il video che desideri inserire nel tuo diamante ed entro 24 ore sarà perfettamente visibile su un’area web a te riservata.
Quando il video sarà stato caricato e associato al tuo codice, entra nel sito: www.aminluxury.com.
Per visualizzare il video, scarica l’App dedicata e posiziona il tuo smartphone di fronte all’incisione del tuo Diamante Memory. Si aprirà immediatamente il tuo spazio video con i contenuti che hai inserito.
Nel corso degli anni potrai cambiare o aggiungere altri video, sempre recandoti presso un nostro rivenditore specializzato.

 

L’ambizione, lo studio e la costante aspirazione alla bellezza perfetta delle persone che compongono quest’azienda, capitanate dal presidente Bobak, hanno spinto la società a inaugurare il progetto Da Vinci, ossia la scoperta di un nuovo taglio di diamante, in grado di esaltare al massimo le sue caratteristiche naturali.

Da Vinci Cut

La vita e le opere di Leonardo Da Vinci sono legate a molteplici leggende che ancora oggi ci affascinano, ma non si tratta solo
di leggende, la modernità degli studi e delle idee del genio toscano sono ancora oggi applicate alla vita quotidiana.
Altrettanto sorprendente è l’idea che portato alla creazione del taglio Da Vinci.

Un caso ha voluto che Bobak Nasrollahi Moghadam, sfogliasse i disegni che Leonardo Da Vinci aveva realizzato per il De divina proportione di Luca Pacioli. I disegni di quei solidi perfetti, costruiti sulla base della proporzione aurea, fecero scattare nell’imprenditore l’idea di poter applicare la stessa formula matematica al taglio dei diamanti. Partendo dalla gemma grezza
e tagliandola seguendo la traccia dei disegni dei poligoni di Leonardo, il diamante prende forma ed alla fine del processo,
il risultato è a dir poco strabiliante.

Si ottiene un taglio unico e perfetto in grado di enfatizzare al massimo le caratteristiche della pietra, che così tagliata presenta
57 sfaccetture. Il Da Vinci Cut origina una tavola pentagonale che sovrasta con un effetto caleidoscopico tre stelle visibili
ad occhio nudo, cosa che non accade nei tagli classici, per i quali è necessario usare lenti particolari per vedere l’effetto
delle luci (come per esempio accade nei diamanti “cuori e frecce”).

Il taglio Da Vinci può essere così definito il taglio del III millennio!

Basta metterlo a confronto con pietre di uguali caratteristiche ma di taglio tradizionale, per vedere come il diamante Leonardo
​Da Vinci Cut risulta essere più brillante e luminoso, tanto che nelle scale normalmente utilizzate per verificare le sue caratteristiche, oltrepassa il livello cosiddetto “Ideale”!