LA STORIA

BIBIGI’ nasce nel 1979 dall’intuizione di tre professionisti del settore, Franco Beltrami, Aldo Bernardotti e Bruno Guarona che uniscono le loro competenze con l’obiettivo di creare gioielli diversi, di estrema raffinatezza e sensualità.

La sede è a San Salvatore Monferrato, fra le verdi colline piemontesi dove i colori intensi delle stagioni e le atmosfere tranquille stimolano qualsiasi forma d’arte. La sofisticata bellezza dei gioielli BIBIGI’ si impone, da subito, per la ricchezza e la varietà delle materie utilizzate: oro bianco, giallo o rosa, diamanti bianchi, black, brown o fancy. E poi, rubini, zaffiri, smeraldi, perle e tutte le varietà di pietre naturali.

Nel corso degli anni, BIBIGI’ riesce ad essere presente e vincente in realtà stimolanti, ma complesse e difficili, come Tokyo e New York e a disporre di una rete di rapporti di collaborazione che tocca tutti i principali paesi europei ed i principali mercati oltre oceano.

La grande passione creativa, la costante ricerca e l’indiscussa qualità artigiana hanno reso possibile questo percorso di crescita e stimolato le ambizioni di sviluppo per il futuro.

 

IL DESIGN

 

La forza di BIBIGI’ è di avere saputo mantenere, in tutti questi anni, una linea creativa distintiva e originale, sempre rispettosa della tradizione. Il risultato è una produzione di gioielli ricchissima la cui personalità non si misura solo in termini di design innovativo ma anche nell’utilizzo di soluzioni tecniche all’avanguardia.

Ogni anno nascono almeno tre nuove collezioni BIBIGI’ che riflettono le aspettative di un pubblico femminile alla ricerca di gioielli fuori dagli schemi, versatili e portabilissimi.

I designer riescono sempre ad ideare linee seducenti in grado di esaltare in modo sorprendente la luce dei diamanti o la magnifica purezza delle perle o a catturare l’inaspettata intensità delle pietre colorate.

Come ci riescono? Ispirandosi alle forme della femminilità e avvalendosi della natura artigianale della nostra produzione che rende possibile ogni creazione artistica.

Il controllo di qualità rigidissimo, il confronto in anteprima con un selezionato focus group in linea con il target di riferimento e l’attenzione continua verso le tendenze moda e le novità di stile fanno sì che ogni creazione superi un attento esame prima di essere pronta per il mercato senza mai tradire quell’impronta di stile, forma e colore che, nel tempo, ha reso unica BIBIGI’.