Garanzia, Riparazioni e Resi Pandora

Policy in materia di resi e contestazioni


Fermo restando il diritto dell’utente di recedere dal proprio acquisto, se, per qualsiasi motivo, l’utente non dovesse essere completamente soddisfatto dell’acquisto effettuato su CasadeiGioielli.it, egli potrà restituire ogni articolo acquistato su CasadeiGioielli.it entro 30 giorni dal ricevimento dell’articolo e ottenere il rimborso del prezzo d’acquisto (esclusi i costi di consegna iniziali). 


Per la restituzione degli articoli acquistati ai sensi di tale ulteriore diritto al reso, l’utente dovrà contattare CasadeiGioielli.it, via email a [email protected] .
Qualora l’utente non restituisca il Prodotto, ai sensi di tale ulteriore diritto al reso, CasadeiGioielli.it si riserva il diritto di addebitare i costi da essa direttamente sostenuti per provvedere al ritiro. CasadeiGioielli.it si riserva il diritto di richiedere il risarcimento all’utente per quei Prodotti resi che risultano essere stati danneggiati o usati.


Una volta che CasadeiGioielli.it avrà ricevuto e approvato gli articoli oggetto di reso, CasadeiGioielli.it confermerà il ricevimento degli stessi all’utente via email, provvedendo altresì al rimborso, che sarà confermato via email. CasadeiGioielli.it si occuperà del rimborso, in linea generale, entro trenta (30) giorni dal ricevimento dell’email inviata dall’utente, eccezion fatta per il periodo di Natale e altri periodi di punta.


Qualora l’utente intenda restituire più Prodotti ricevuti con la stessa spedizione, dovrà restituire i Prodotti oggetto di reso tutti insieme in un’unica spedizione. 

 Garanzie e Diritti di Legge

L’utente sarà coperto da garanzia legale per gli articoli acquistati che si rivelino difettosi. In tali casi, l’utente potrà:

1. richiedere un rimedio (correzione del difetto, oppure fornitura di un articolo esente da difetti, a sua discrezione, salvo che tale correzione o la sostituzione non siano possibili o ragionevolmente possibili),
2.se non può essere richiesto alcun rimedio, risolvere il contratto o ridurre il prezzo d’acquisto;
3. richiedere il risarcimento dei danni.
L’articolo acquistato è esente da difetti rilevanti se, al momento della consegna, presenta la qualità convenuta. Nella misura in cui nessuna qualità sia stata convenuta, l’articolo acquistato si ritiene esente da difetti rilevanti se: 
1. è idoneo all’uso al quale è destinato ai sensi del contratto; e/o 
2. è idoneo al normale uso al quale è destinato e la sua qualità è quella normalmente presente negli articoli dello stesso tipo, e l’acquirente può aspettarsi tale qualità dato il tipo di articolo. Il termine “qualità” comprende quelle caratteristiche che l’acquirente si può aspettare in base alle dichiarazioni sulle caratteristiche specifiche dell’articolo acquistato pubblicamente rese dal venditore, dal produttore o suo rappresentante, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, sul materiale pubblicitario o identificativo, salvo il caso in cui il venditore non fosse al corrente della dichiarazione e non fosse neppure tenuto a esserne a conoscenza, o salvo il caso in cui, al momento della stipulazione del contratto, la qualità sia stata modificata risultando però essere sempre dello stesso livello, o non fosse rilevante ai fini della decisione di acquistare l’articolo.

CasadeiGioielli.it si farà carico di sostenere tutte le spese necessarie per rimediare al difetto, in particolare le spese di trasporto, di trasferta degli addetti, di manodopera e materiali. CasadeiGioielli.it potrà rifiutarsi di procedere con la tipologia di rimedio scelta dall’utente, qualora tale tipologia di rimedio sia possibile soltanto a fronte di una spesa sproporzionata. In tale contesto, deve essere tenuto conto, in particolare, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, del valore dell’articolo esente da difetti, dell’entità del difetto e della possibilità di ricorrere a rimedi alternativi senza arrecare sostanziali danni all’utente. In tal caso, la contestazione sarà ristretta al rimedio alternativo; e rimarrà anche il diritto di CasadeiGioielli.it di rifiutare la tipologia alternativa di rimedio, fermi restando i requisiti della frase 1 di cui sopra. Qualora CasadeiGioielli.it fornisca, a fini di rimedio, un articolo esente da difetti, CasadeiGioielli.it potrà richiedere la restituzione dell’articolo difettoso.


Le presenti Condizioni di Vendita stabiliscono tutti gli obblighi e tutte le responsabilità di CasadeiGioielli.it riguardo alla Vendita dei Prodotti. In particolare, CasadeiGioielli.it non sarà tenuta a garantire che i Prodotti siano adatti alle finalità dell’utente.