GIOIELLERIA – Regional Manager

Contratto: Full Time
Stipendio (RAL): € 30.000/anno
Extra: Buono Pasto da € 6 per ogni giorno di lavoro effettivo
Luogo: Cesena, Riccione e Milano Marittima

Uno stipendio competitivo, bonus trimestrale on target del 20% se gli obiettivi di vendita vengono raggiunti

Il ruolo
Il manager regionale è responsabile di guidare con successo i ricavi delle vendite per tutti i 3 negozi al dettaglio nella regione. Per essere considerato per questa posizione devi avere una vasta esperienza di vendita al dettaglio e, idealmente, un’esperienza multi-sito. Cerchiamo un campione incentrato sulle vendite e sui servizi che prosperi in un ambiente di vendita al dettaglio frenetico e che ami lavorare come parte di un team. Questo ruolo è basato sul campo. Dovresti essere a tuo agio e felice di spostarti attraverso la geografia del portfolio del negozio.

Cosa aspettarsi dal ruolo
Il responsabile regionale per i negozi al dettaglio creerà team ad alte prestazioni e guiderà strategicamente le vendite e la redditività all’interno dei negozi “di proprietà e gestiti”, pur mantenendo un approccio incentrato sul cliente in ogni momento. Gli standard globali e locali del marchio devono essere eseguiti in modo coerente, commerciale ed efficiente.

Responsabilità chiave
Prestazioni e standard

  • Guidare con successo le prestazioni di vendita per raggiungere gli obiettivi di vendita e archiviare i KPI per il territorio nominato
  • Allenare e guidare i gestori e i team di negozio per massimizzare le vendite e la redditività e per fornire standard elevati di esecuzione operativa
  • Condurre e fornire un’esperienza del cliente, iniziative del marchio e standard operativi “migliori della categoria” in tutti i negozi

Partnership, formazione e comunicazione

  • Partner commerciale a stretto contatto con risorse umane, operazioni di vendita al dettaglio, formazione e merchandising al fine di massimizzare il potenziale di persone, prodotti e vendite
  • Collaborare con il team “Formazione alla vendita” per sviluppare programmi di formazione per fornire risultati aziendali
  • Coltivare e mantenere solide relazioni con i proprietari dei negozi e i team dei negozi
  • Facilitare formazione/workshop faccia a faccia per i team del punto vendita
  • Garantire che tutte le comunicazioni di vendita al dettaglio siano condivise tempestivamente e in linea con gli standard di comunicazione del gruppo

Processo, analisi e amministrazione

  • Analisi delle prestazioni aziendali, dei dati e del reporting per identificare opportunità commerciali, implementare modifiche e azioni correttive ove appropriato
  • Comprendere gli standard e i benchmark del settore e cerca idee per garantire che Pandora sia leader di mercato negli standard operativi e di servizio
  • Migliorare la perdita e la precisione delle scorte regionali
  • Gestire il libro paga in linea con le aspettative aziendali
  • Fornire feedback su prodotti, clienti e mercato locale all’azienda in generale

Il candidato prescelto

  • Vasta esperienza nella gestione del punto vendita all’interno di una grande organizzazione e una comprovata esperienza di consegna con successo in un simile ruolo di gestione sul campo multi-sito (ad es. Multi-Site Manager, Area Manager, District Manager)
  • Un team leader incentrato sul cliente e focalizzato sul servizio con una mentalità orientata agli obiettivi e focalizzata sulle vendite
  • Un manager strategico e focalizzato sulle soluzioni con un’ottima conoscenza di come raggiungere con successo KPI di vendita al dettaglio
  • Capacità di stabilire le priorità e lavorare sotto la pressione del tempo mostrando ritmo ed energia
  • Un leader stimolante, coach e mentore con eccellenti capacità di sviluppo delle persone
  • Alto livello di senso degli affari ed esperienza con la pianificazione strategica
  • Guidato dai dati ed esperienza con la programmazione, alte prestazioni e produttività, ottimizzazione delle scorte, buste paga e gestione del territorio
  • Un giocatore di squadra appassionato che prospera in un ambiente di vendita al dettaglio frenetico
  • Automotivato, organizzato e logico con un’efficace gestione del tempo
  • Un estro creativo con esperienza nel visual merchandising
  • Competenza nell’uso di Microsoft Office